Cercasi Professionisti Monteverdi Hotel
  • Sede di lavoro: Sarteano (SI), Toscana, Italia
  • Area: Food & Beverage
  • Ruolo: Chef De Rang/Demi Chef De Rang
  • Contratto: Stagionale/Tempo Determinato

Profilo richiesto

Stiamo cercando un cameriere di sala per Ristoranti all’interno del nostro Hotel. Visto il decor di altissimo livello e il tipo di servizio curato nel dettaglio, si ricercano candidati con un minimo di 3 anni di esperienza lavorativa in Ristoranti di simile spessore professionale. Gli ingredienti sono di primissima qualità e i menù ricercati e aggiornati costantemente. Tutto ciò richiede dimestichezza sia con l’alta cucina sia con quella regionale. La carta dei vini è esclusivamente Italiana con un’enfasi sui vitigni Toscani. La clientela competente richiede un’ottima conoscenza enologica ed anche un servizio raffinato.

 

 

Obiettivi del ruolo

Attitudine professionale e personale:

 

Monteverdi è alla ricerca di professionisti che hanno un’innata predisposizione alla collaborazione e al senso di squadra. Cerchiamo individui con un carattere armonico, positivo ed energetico con un’innata predisposizione all’ospitalità e al servizio al cliente. Saper lavorare armonicamente con tutti i colleghi dimostrando disponibilità e versatilità; tutto questo seguendo le politiche, i protocolli, i servizi e le norme di sicurezza stabilite che saranno ampiamente spiegati durante il periodo di training e formazione. L'obiettivo è per ciascuno e per l’intera squadra di collaborare alla costante e meticolosa crescita aziendale fornendo ai clienti un'esperienza unica e memorabile. Le caratteristiche sopra elencate sono essenziali e imprescindibili per far parte del team del nostro Albergo; nello specifico nel servizio “fine dining” ogni addetto di sala e il cameriere in particolare è componente responsabile e fondamentale dell'esperienza culinaria.

Requisiti del ruolo

Abilità richieste:

Particolare efficacia nel fornire ai clienti un eccellente cura del dettaglio in termini di servizio al tavolo, garantendo standard di eccellenza nel settore dell’ospitalità. Tutto ciò mostrando  un eccellente capacità di anticipare le esigenze degli ospiti, superando le attese del cliente.

Si richiede esperienza nel settore eno-gastronomico e la volontà di approfondire costantemente la conoscenza del singolo prodotto.

Si richiede la capacità di mantenere un comportamento piacevole, calmo e professionale in ogni situazione. Riteniamo indispensabile che ciascun componente della nostra squadra mantenga un attitudine positiva e professionale nella gestione dei conflitti unita alla volontà di risolvere i problemi con fare pro-attivo.

 

Dimestichezza con utilizzo del sistema computerizzato di gestione dell’Albergo (P.O.S.); oltre alla capacità di compiere correttamente tutte le transazioni richieste per garantire la corretta gestione della contabilità interna all’azienda. 

Si richiede la capacità di lavorare e interagire con professionalità ed eleganza in un ambiente multilingue e multiculturale.

Conoscenza profonda delle tabelle d’impostazione e preparazione della sala e di tutti gli ambienti di lavoro.

Abilità di comunicazione eccezionale. Grande impegno nel prendere e fornire istruzioni con puntualità e precisione.

Abilità nel mantenere consistentemente pulito e ordinato il posto di lavoro.

 

 

La conoscenza eccellente della lingua inglese e italiana (sia scritte che orali) sono assolutamente necessarie. La conoscenza di altre lingue sarà considerata positivamente.